" gli occhi di chi ha esplorato i grigi abissi della malinconia,della

depressione,dell'anoressia e della bulimia sapranno vedere e godere di tutti i

colori del mondo "




Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti.



mercoledì 16 maggio 2012

Ti deludono tutti,prima o poi.

Alla fine arriva la delusione. Arriva sempre. Anche quando credevi,quando eri certa che non sarebbe mai arrivata,non da quella persona,non quella volta,eccola lì. E arriva quando meno te lo aspetti.
Vi avevo detto che F. era sparito,vi avevo detto che non potevo rinunciare all'idea che fosse successo qualcosa di serio,che ero preoccupata per lui,perchè non poteva avermi abbandonato anche lui,così. Così come si butta una cosa che ti ha stufato. Così senza una spiegazione. Non dopo quello che gli avevo detto,non dopo aver capito come sono fatta.
Ebbene invece si.
Ieri sono andata sulla sua bacheca,una foto scattata la sera prima da un suo amico,lui e la sua ex (non più ex) ragazza,abbracciati.
Ok....cuore cade a terra e si sfracella.
Attenzione. Non per il fatto che è tornato con la sua ragazza,assolutamente. del resto io sono fidanzata,e con lui sono sempre stata chiara da questo punto di vista. Noi avevamo instaurato un altro tipo di rapporto. Ci vedevamo e sentivamo costantemente,mi aveva dimostrato di essere una persona schietta coerente e sincera con cui potevo aprirmi e parlare. Che mi avrebbe solo fatto ridere e distrarre nonostante tutto. E lo ha sempre fatto.
Ma l'egoismo,l'ipocrisia e l'incoerenza sono parte dell'essere umano. Ho passato due settimane a chiedermi che fine avesse fatto,perchè non mi rispondesse. Ho passato giorni a colpevolizzarmi,a credere che la colpa fosse mia e del mio intrattabile carattere. Del mio solito chiudermi a riccio ed escludere le persone che mi voglio bene. Credevo di aver fatto l'ennesimo errore,di dover avere l'ennesimo rimpianto.
Stronzate.
Si è rimesso con la sua ragazza ed evidentemente questo comporta il non poter avere un rapporto con me,non mi importa,ma credo di meritarla una spiegazione. Soprattutto da una persona che si è sempre fatta portavoce di valori quali la franchezza e la sincerità.
Basta. io a lui non dirò nulla,perchè non si merita nemmeno questo.


All'incazzatura si unisce lo stress per lo studio e la fame,che riesco a domare,ma con grande sforzo e fatica. Oggi giorno numero 65.


Unica cosa positiva? ieri ho preso la patente.


"Ho solo me stesso, e non credo che basti. Non basto mai."


Vi voglio bene.
A.




12 commenti:

  1. Mi dispiace tesoro, avrebbe dovuto darti spiegazioni, anke io mi sarei fatta mille colpe....e per cosa poi? Per uno che predica bene e poi quando è il suo turno di essere sincero scompare. Secondo me però dovresti chiarirci, meriti una spiegazione!
    Complimenti per la patente e ank per la forza con cui riesci ad andare avanti nonostante lo stress e la fame. Un bacione

    RispondiElimina
  2. A. tesoro, è brutto da dire ma purtroppo è proprio così: regna l'ipocrisia, e tanti, troppi ragazzi fanno buon viso e belle parole a cattivo gioco, per i loro scopi. Anzi scusami se te lo dico, perchè so che ci stai male veramente però ti prego non soffrirci...
    Per come vedo la cosa e secondo le esperienze che ho avuto, credo che F. si aspettasse di più da te, perchè altrimenti non avrebbe avuto motivo per rimettersi con la sua ex e "sparire" all'improvviso, non c'è altra spiegazione. E' successo anche a me una marea di volte, perchè amici ne ho avuti, ma mi sono resa conto dopo che non erano amici...gli amici veri RESTANO. Credo che F. abbia capito che tu non avevi intenzione di stare con lui, nemmeno da dargli la speranza e appena ha avuto via libera a tornare con la sua ex lo ha fatto. Comunque questi sono solo pensieri miei...tu puoi benissimo andare a chiedergli spiegazioni, anzi ne hai tutto il diritto. Se eravate amici DAVVERO, qualcosa ti dirà...altrimenti ti farà capire che voleva solo una storia con te.
    Ti prego piccola non soffrirne, davvero...pensa a te stessa, alla tua vita, a chiarire le cose con il tuo ragazzo. Pensa che hai preso la patente, e devi essere orgogliosa di te SOPRATTUTTO in momenti come questi.
    Dico a te queste cose, perchè io non ci sono ancora riuscita...
    Ti abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  3. Anche per me devi chiarire tesoro...DEVI AVERE una spiegazione perchè è giusto cosi!
    auguri per la patente io cè lho da alcuni anni ed è conservata nel mio portafoglio..
    prima guidare anche un giro intorno casa mi dava una sensazione di liberta..antstress..
    magari sarà lo stesso per te:)
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
  4. che bisogno aveva di sparire se non stavate nemmeno assieme? mah! forse già dall'inizio ti frequentava mirando a una relazione e quando ha visto che tu non ti decidevi ha lasciato la presa.
    penso che non fosse intenzionato a una semplice amicizia...
    o forse sa che tu sei tornata con il tuo ragazzo.
    le spiegazioni possono esser mille, ma alla fine credo che se vorrà farsi sentire ti chiamerà lui.
    tu non dargli importanza e non starci male non è giusto.
    ti abbraccio forte piccola <3

    RispondiElimina
  5. per esperienza dico -senza volerlo assolutamente giustificare eh-le spiegazioni possono essere 3000. E io ne esigerei almeno una.
    Stai attenta a chi metti il cuore in mano cara A.
    Io continuo ad invidiarti per i giorni di "resistenza", per il fatto che starai dimagrendo a dismisura
    anche se dovrei dirti di stare attanta, che non va bene.
    Però sono sincera.
    Ti invidio.

    RispondiElimina
  6. Punto primo: complimenti per la patente.
    Punto secondo: già, la delusione che ti prende davanti al genere umano è tremenda. Non hai idea di quanto riesca a capirti.

    RispondiElimina
  7. mi dispiace tanto... non è come credevamo. evidentemente lui non ti voleva come amica ma come ragazza e appena ha capitoc he questo non sarebbe potuto accadere si è dileguato... il solito uomo senza palle. Spero vivamente di sbagliarmi. Pensa a te tesoro... non vale la pena di star male per nessuno. Complimentoni per la patente. un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Cara A., innanzitutto complimenti per la patente!
    Purtroppo le delusioni sono costantemente presenti nella nostra vita. Anch'io in passato ho fatto l'errore di aprirmi a persone sbagliate... sapessi quante volte! Non è una sensazione piacevole sapere di aver dato a qualcuno una così grande parte di sé, e poi questa persona se ne va, portando via quel pezzo di te. Ti senti quasi derubata...

    Non demordere, piccola.
    Un abbraccio,
    Victoria

    RispondiElimina
  9. Io vorrei così spesso una spiegazione che a volte ci sto male. Voglio delle cazzo di motivazione, perché penso di dimenticarmele, ma probabilmente ad alcune persone le motivazioni sembrano inutili o non hanno il coraggio di affrontare i propri errori.
    Stai serena, un bacio :*
    Ti seguo :)

    RispondiElimina
  10. E' la prima volta che ti leggo è già mi piaci. Ammiro tanto il fatto che tu abbia deciso di non cercarlo. Una persona che si comporta così non merita davvero nulla... Non può trattare una persona così, prima amici e poi neanche questo. Odio le persone a convenienza.
    La meglio cosa sai qual'è? Cercare di fregarsene!
    Ti seguo!
    Snotra.

    RispondiElimina
  11. Sai,mi dispiace davvero per come sta andando la situazione. F. si sta comportando come la maggir parte degli uomini: dopo aver (ri)trovato una ragazza dimenticano tutto il resto,soprattutto gli amici. Spero di sbagliarmi,spero che sia solo accecato momentaneamente dall'amore e spero che il vostro rapporto ritorni come prima. Complimenti per la forza e la determinazione con la quale affronti il cibo,lo studio e questa situazione. Complimenti anche per la patente,bravissima.
    Mi scuso per la mia assenza,mi scuso per non aver commentato i tuoi post per tutto questo tempo,mi scuso per non essermi fatta viva.
    Sono qui e ti voglio sempre bene,forse anche più di prima.

    RispondiElimina
  12. Allora tesoro: stammi a sentire! Volevo parlarne per mail, solo che non ci sono passata oggi, quindi ti chiedo scusa se per caso non ti ho ancora risposto!
    Sai cosa penso di F.? Da quanto ho capito tu pensi che in realtà lui non fosse mai stato interessato a te come amica e che ora che tu stai con il tuo ragazzo lui sia tornato con la sua ragazza, no?
    Secondo me invece lui potrebbe aver pensato che sei tu che ti sei rimessa con il tuo ragazzo e hai messo lui da parte! Prova a parlargli, ma non del tipo di chiedere spiegazioni o cose così, no. Parlagli normalmente, credo che riuscirai a capire se è comunque interessato ad un'amicizia per come la intendi tu, o se voleva o vuole di più!
    Complimenti per la patente *_*
    Un bacio,
    Effe.

    RispondiElimina