" gli occhi di chi ha esplorato i grigi abissi della malinconia,della

depressione,dell'anoressia e della bulimia sapranno vedere e godere di tutti i

colori del mondo "




Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti.



sabato 26 maggio 2012

And I will try to fix you

Dolcezze.
Scusate l'assenza,ma mercoledì sera sono partita. Sono andata a Torino a vedere il concerto dei Coldplay e sono tornata ieri notte.
è stato qualcosa di incredibile.
Tralasciando le ore di ritardo dell'aereo sia all'andata sia al ritorno e le 13 ore di fila sotto il sole per il concerto,quest'ultimo è stato meraviglioso.
Ne è valsa senz'altro la pena.
più di 40 mila persone a cantare all'unisono,lui che è da togliere il fiato,lacrime per alcune canzoni e risate per altre.
Ero con un gruppone di amici e ci siamo davvero divertiti.
Non vi dico la stanchezza perchè è indescrivibile.
Sono stata fuori tre giorni e li ho fatti tutti camminando torino torino,in fila,o saltando come la pazza. Ore di sonno praticamente uguali a zero e in più non ho mangiato praticamente nulla.
Sono stata tutti e tre giorni sulle 300 calorie,e spesso ho sentito le forze davvero venir meno,ma erano tutti troppo presi dal concerto per accorgersene,quindi meglio così. Sono stato dei bei giorni e sono contenta di non aver dovuto sgarrare con il cibo.
Quindi sono di nuovo qui,giorno numero 75. La mia routine di studio matto e disperato riprenderà  da oggi pomeriggio,ma stanchezza a parte sono proprio contenta di essermi concessa questi giorni. E poi la città di Torino mi aggrada parecchio :)

Il giorno prima di partire,sono andata come sempre alla lezione di Fit. Il mio allenatore mentre aspettavamo le altre per iniziare,mi guarda e dice 
" ora basta A. Devi mangiare."
"ma io mangio, sei scemo?"
"non mi prendere in giro. Va bene dimagrire,ma adesso basta. Hai perso veramente troppo. Sei al limite. Ascoltami per una volta."
"ma quando mai...ah lo sai che vado al concerto dei coldplay domani?"

Arte del cambiare discorso.
La mia specialità.
Gli avrei voluto dire,certo però l'anno scorso me lo hai detto tu che ero ingrassata,statti muto ora.
Ma cambiare discorso era la scelta migliore.



When you try your best but you don’t succeed
When you get what you want but not what you need
When you feel so tired but you can’t sleep
Stuck in reverse.




Vi voglio bene
A.

9 commenti:

  1. Eh sì che hai fatto bene ad andare al concerto e a prenderti questi tre giorni, hai fatto davvero bene.Chissene frega dello studio una volta tanto? Sicuramente sarà un'esperienza irripetibile :)
    Per quando riguarda l'allenatore.. a volte riusciamo a riprenderci certe soddisfazioni. Io lo so che è sbagliato, ma cose del genere ti fanno sentire forte, potente. Prima ti dicono "ah palla di lardo" oppure "botola" o ancora "sei grassa" e poi quando dimagrisci ti fanno la ripassata. Per quanto possa essere sbagliato perdere il controllo e dimagrire troppo, queste sono soddisfazioni.
    Un abbraccio :*
    Snotra.

    RispondiElimina
  2. se il tuo allenatore ti ha detto così è perchè probabilmente è davvero preoccupato... stai amngiando pochissimo tesoro, cerca di aumentare un po' le calorie... un bacio :*
    p.s. adoro i coldplay <3

    RispondiElimina
  3. non per questo devi diventare solo ossa..
    poi sei tanto brutta eh si...
    quindi se il tuo allenatore te lo dice..vuol dire che ti devi fermare! cerca di aumentare un pò le calorie..so che sarà difficile ma provaci..un bacione

    RispondiElimina
  4. Ahahhah l'arte di cambiare discorso è fantastica!!!! Ti credo k ti sei stra-divertita al concerto dei coldplay!! Sara stato una figata assurda!!! Beata teee!!! Eh dai ke piano piano la stanchezza se ne andrà!!! Tieni duro ke stai andando da dio!!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  5. la gente va dagli estremi agli opposti... e anche noi non siamo un eccezione...
    prima mi dicono di smettere di dimagrire poi mi domandano "ma quanto mangi?"
    lasciati dimagrire in pace...
    cerca di non esagerare mia cara ...
    se sei tanto stanca ti rovini solo le giornate..
    ti stringo

    P.s. io sono di Torino xD

    RispondiElimina
  6. Concordo con Where I End and You Begin: sono soddisfazioni. Non lo dovrebbero essere, ma non si può negare di provare quell'improvvisa scarica d'adrenalina che ti ghiaccia il sangue, udendo certe affermazioni.
    A livello razionale, probabilmente stai davvero esagerando. Non molto tempo fa mi sono sentita dire che a settembre - ergo, ai 'tempi d'oro' dei mie quaranta chili - sembravo uno scheletro. Mi sono sentita dire che sto meglio adesso. Mi sono sentita dire che facevo solo paura. Eppure, quell'aspetto io lo ricordo con una nostalgia spaventosa: rivoglio il corpo di una persona in pericolo. Quella bellezza tipica di chi cade a pezzi e non lo vuole dire, pur non intendendo rinunciare alla soddisfazione di mostrarlo.
    Insomma, siamo esseri egocentrici, narcisisti e, più semplicemente, umani: "basta che funzioni,insomma, basta non fare del male a nessuno, basta rubacchiare un tantino di gioia in questo crudele "uomo mangia uomo", da questo inutile e buio caos"[Cit. Woody Allen].
    Quindi, tranquilla, ti capiamo tutti.

    Sono felicissima per il concerto, sono esperienze fantastiche.

    RispondiElimina
  7. Tesoro, sono davvero felice che ti sei concessa questi 3 giorni di felicità e vita staccando un po' dalla solita routine e i soliti problemi. E' esattamente l'occasione che aspetto anche io, andarmene da qui per un po'...perchè quando si sta via e poi si torna si capisce di cosa conta e di cosa no. E aiuta. Spero solo che a F. ora non ci pensi proprio più...
    In quanto a ciò che ha detto il tuo allenatore, lo dicevano sempre anche a me quelli della palestra anni fa quando stavo sulle 300kcal come te "ti vedo dimagrire sempre di più...".
    Beh, potessi essere così ora, sicuramente direi loro che NON SANNO cosa vuol dire doversi per forza abbuffare e poi trattenere il cibo, dunque odiarsi, o vomitarlo. E' una dipendenza da cui non ti scolli più... e sinceramente, stavo molto meglio prima quando come te mi facevo bastare quelle 300kcal, ero magra e non avevo bisogno d'altro.
    Ma perchè la vita è così complessa...?
    Se stai bene A., non permettere a nessuno e dico NESSUNO di privarti di questo benessere. Io ci sono passata, e ti posso dire che fare ciò che ci dicono gli altri ti porta a svalutarti completamente, a smarrire totalmente l'autostima, a cercare qualcos altro...l'ho capito quando da quelle poche kcal che mi facevano sentire libera, mi sono ritrovata a ingerirne non so quante di più e vedere il mio corpo cambiare completamente. Tutto questo mi distrugge ancora adesso dopo 4 anni, ecco sono riuscita a dirlo...
    Quindi se stai bene così, vivi la tua vita così.
    Ti voglio bene, davvero <3

    RispondiElimina
  8. la grandiosità di un concerto
    la sensazione di appartenere a qualcosa di impalpabile
    è indescrivibile
    una delle migliori emozioni a mio parere.
    Eppure io ti leggo, sempre con quel velo di tristezza, quel velo che ti impedisce di stare a pieno nel mondo.
    COme fai a girare 3 giorni sotto il sole a 300 kal?
    come fai a dire di esserti goduta a pieno un'emozione
    quando la tua testa non sarà mai potuta essere al massimo?

    RispondiElimina
  9. ok lui ti avrà detto così... però perdere due tre chili è una cosa,10 o chissà quanti ne hai persi tu, è un'altra.
    x me non voleva ferirti e neanche farti deperire piccola!
    mai visti i Coldplay ma molti altri artisti sì e sono contenta che hai potuto vivere intense emozioni.
    ...estraniarti e dimenticare questa realtà che ci fa così male.


    ti stringo con amore <3

    RispondiElimina