" gli occhi di chi ha esplorato i grigi abissi della malinconia,della

depressione,dell'anoressia e della bulimia sapranno vedere e godere di tutti i

colori del mondo "




Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti.



lunedì 23 aprile 2012

Via la maschera.

Ciao  bambine mie. Anche oggi è stata una giornata intensa e in parte inaspettata. Vi ringrazio tutte intanto,per i vostri dolcissimi commenti,per il vostro appoggio e per i vostri consigli,è importante per me sapere che voi ci siete e che mi ascoltate volentieri. 
Oggi giorno numero 43. Oggi come gli altri..è andato bene. Mi sento un pò in colpa per non essere potuta andare in palestra,ma ho mangiato comunque 450 calorie e domani ho la fit.


Volevo spiegarvi così brevemente,meglio la cosa di F.
Lui è un mio amico,ma c'è da precisare che è un mio amico al di fuori del mio gruppo,e che quindi dei miei amici non conosce nessuno. L'ho conosciuto in un modo assurdo e mi ci sono trovata bene fin da subito. Ha 20 anni e frequenta l'università di economia qui. Ergo il mio ragazzo non lo conosce,così come nessuno a parte qualche amica a cui l'ho presentato. 
con F. mi sono trovata bene fin da subito. non so perchè( forse perchè è una persona al di fuori della mia vita e della mia quotidianità) sono sempre riuscita a parlare con lui..le ore quando ci vediamo,passano veloci. Parliamo di tutto senza accorgercene,nemmeno un minuto di silenzio,nessuno. Ed è strano considerando la poca confidenza,soprattutto all'inizio,abbiamo sempre di che parlare.
è una persona che mi dispiacerebbe davvero troppo perdere. Ragione per la quale avevo deciso di fare finta di niente..di far finta che non avesse provato a baciarmi e vedere se lui faceva lo stesso. In quel caso,avrei giustificato la cosa come atto dovuto alle circostanze e niente di più..e avrei potuto continuare a essere sua amica. Se no,gli avrei dovuto parlare  e mi sarei dovuta allontanare da lui. Oggi mi ha chiesto di vederci. Siamo stati in spiaggia,dalle 5 alle otto e mezza. ( assurdo. ). Abbiamo parlato tre ore e mezza di fila..di ogni cosa. Non abbiamo fatto accenni a quello che era successo,ero tranquilla. E ho fatto una cosa che non avevo mai fatto con nessuno. Mi sono aperta con lui. Gli ho detto tutto. Di me,dell'anoressia,di quanto soffro. Per la prima volta mi sono messa totalmente a nudo davanti a qualcuno. Mai nella mia vita mi sono sentita più disponibile nel parlare dell'argomento. Mai. Nemmeno con i miei più cari amici. Quando loro toccano il discorso io lo cambio subito appena posso. Ma con lui no..una parte di me,non so perchè,voleva farsi vedere per quello che era davvero. Volevo calare quella fottuta maschera,fargli vedere come ero veramente,che in realtà non mi conosceva per niente,che non ero come credeva e che non avrebbe mai voluto avere a che fare con una come me. Volevo vedere se scappava o restava,una volta mostratami. 


Lui è restato. Mi ha ascoltata,capita..aiutata a modo suo. Odio parlarne con gli altri perchè odio la loro reazione,il modo in cui iniziano a guardarmi. Ma il suo sguardo su di me è rimasto immutato. Nessuno lo aveva mai fatto.
ha cercato di farmi distrarre..e mi ha fatto ridere di cuore. Due ore ridendo. non mi sbagliavo alla fine su di lui..è proprio una bella persona,un bell'amico.
Ma..quando stavo x andare via..lui mi ha tirato a se. Ho capito che stava provando a baciarmi di nuovo e quindi sono salita sul motorino,gli ho detto che non potevo e sono andata via.
bene. Mi sono seccata perchè ho creduto che mi avesse ascoltata solo per provarci con me. Mi ha chiesto scusa..mi ha detto che mi capisce,che sono fidanzata e che c'è solo rimasto male. Ma che gliene frega di me? io questo non capisco..perchè vuole andare dietro a una come me? con una carattere come il mio? con un problema come il mio?..se voglio chiarire la situazione,mi ha detto di mandargli un messaggio,che ci spera. Se no capirà.
bene non so che fare. Non vorrei perderlo. Non dopo oggi,non dopo che ho avuto il coraggio di aprirmi con lui. AIUTO. 


Avevo bisogno di parlarne con voi.
Ora l'ansia ritorna. Ora la paura,il vuoto nello stomaco e i crampi. 
ma almeno sono stata coerente. Almeno non ho nulla di cui rimproverarmi,non ho mancato di rispetto al mio ragazzo,ma voglio bene a F.
Non so cosa veda in me.

Ogni giorno che passa,la fame mi lascia.
43 giorni,almeno questo va bene.


Sono quel tipo di persona che ti urla di andartene solo per vedere se resti.

































Spero di non avervi annoiate.
Un bacio e un abbraccio a ognuna di voi.
A.

11 commenti:

  1. Che bella persona, hai ragione. Mi è successa la stessa identica cosa. Ho solo una domanda per te: sicura di non provare un certo interesse? Non parlo granchè di fidanzamenti e roba simile, ma mi sembra che comunque tu lo stia scegliendo per fargli ricoprire un ruolo importante nella tua vita! Potendo anche che tu lo veda come amico ma lui no, quindi credo sia giusto che tu glielo faccia capire togliendogli ogni 'illusione' in una storia se ne sei convinta. Io comunque penso che tra voi c'è un'ottima intesa, sixuramente, degna di un'amicizia stupenda. E se tu lo sceglierai come tuo migliore amico e lui accetterá allora potrai avere per sempre accanto una persona così speciale. E so che non c'è niente di più bello di un'amicizia tra un uomo e una donna. Ricordati solo che il tuo primo amico è il tuo ragazzo. Parlagliene, non nascondergli niente, tanto tu non hai fatto nulla di cattivo nei suoi confronti. Magari non dirgli del bacio, ma almeno raccontagli sella vostra amicizia! è un consiglio!
    Ti seguo,
    Effe

    RispondiElimina
  2. Non credo una persona ascolti certe cose solo per provarci. Sopratutto se fosse così, non ti saresti sentita capita. Sicuramente prova attrazione (sia finisca che non) ma anche tu sembri provarne...
    Tienilo stretto.
    Così come devi tenere stretta la voglia di non vomitare, di non abbuffarti , di CAMBIARE almeno in questo.
    Io ci sto provando, è difficile, ma sia mai che piano piano poassa diventare abitudine?

    RispondiElimina
  3. tesoro era da tanto che non scrivevi... blogger non mi ha dato gli aggiornamenti quando hai ricominciato! allora ho visto cher mi hai commentato ed eccomi qui. bentornata cucciola!
    questo ragazz è cotto di te, te ne rendi conto? i perchè e i per come non hanno importanza... tu gli piaci così come sei... e da come ne parli non mi sembra che tu sia proprio indifferente nei suoi riguardi... guardati dentro. un bacione

    RispondiElimina
  4. Dio quanto amo le frasi che scrivi in fondo ai post...sono proprio tue? Scrivi divinamente, e in ogni frase finale mi ci rispecchio sempre...
    Ora mi è più chiaro il rapporto fra te e questo F., io ti capisco benissimo, mi è successo più di una volta di riuscire ad aprirmi sui miei problemi con qualcuno che non conoscevo affatto, mentre con le persone che conosco mi era (ed è) impossibile. Sai, forse con chi non conosciamo bene in fondo ci diciamo "non c'è un rapporto speciale con questa persona e quindi non devo avere paura che trovi qualcosa di sbagliato in me", perchè a volte parlando di noi con qualcuno davvero importante questa paura c'è eccome. Eppure c'è una cosa in cui ci sbagliamo...cioè pensare di non piacere, perchè forse alle persone e ai ragazzi piacciamo proprio per come siamo, con i nostri problemi...credo che F. abbia perso la testa per te, però se vuoi salvaguardare il vostro rapporto è meglio che restiate amici e che vi vediate in compagnia. Perchè da soli è inevitabile che ci scappi un bacio o più...
    Ti stringo fortissimo.

    RispondiElimina
  5. ho capito + o meno di cosa parli ma no il mio è un day hospital dove ci sono ragazze di tutte le età possono andare anche i minori ma non sotto i 16 mi pare...

    uff anche se è faticoso voglio provare, stringere i denti e vedere che succede. voglio essere forte, sperando di non cascare a terra troppo presto...-.-'




    ehi! penso che questo ragazzo non ti sia indifferente
    ;-), ma se tieni al tuo ragazzo attenta che non scopra questo doppio gioco prima che tu abbia deciso...
    ti stringo<3

    RispondiElimina
  6. È semplicemente innamorato.
    Innamorato delle tue parole, della tua storia, della tua forza e della tua debolezza, innamorato della tua voce che si è confidata con lui, innamorato di quella che tu sei veramente e di quello che solo a lui ai mostrato.
    Non è mero "provarci", il suo, ma è un non riuscire a trattenersi prettmente legato ai sentimenti che prova per te.
    O per lo meno, cosi credo io.
    In fondo, sei splendida.
    Mi innamorerei anche io.
    Bravissima per i tuoi quarantatrè giorni.
    Ti stringo;
    elle

    RispondiElimina
  7. Altro che annoiate... Ho addirittura spento la musica di fondo perchè avevo paura di perdere anche solo una delle parole che hai scritto. Quando scrivi queste cose forse non lo sai, ma fai un grande regalo anche a noi, quindi sono io che ti devo ringraziare per averle scritte. :D
    F. potrebbe essere una persona deliziosa, secondo me dovresti parlarci e dirgli che con lui sei disposta ad avere solo un'amicizia. Penso capirà. :)

    RispondiElimina
  8. Carissima, intanto vorrei ringraziarti per essere sempre così presente nelle mie giornate. Ricevere quei commenti così affettuosi mi fa sempre sorridere!

    Credo di capire la situazione in cui ti trovi; purtroppo ci sono passata spesso anch'io. Ci sono dei ragazzi speciali (e rari), con cui fare amicizia è davvero fantastico. Non so cos'hanno, ma riescono a fare aprire anche delle ostriche come noi. Ma poi.... poi, quando vedi che ti vogliono, cominci a farti delle domande: perchè mi trovo così bene con lui? Sarà perchè mi sento amata, perchè in fondo è una sensazione bellissima piacere a qualcuno? Mi accetta perchè gli piaccio o mi accetta e basta? Cosa diavolo devo fare per poterci restare amica, per non ferirlo, per non rovinare tutto? E così, questi bellissimi rapporti diventano assai complicati.
    Spero per te che tu riesca a trovare una soluzione e portare avanti questa stupenda amicizia, perchè penso che potrebbe farti bene.

    Un abbraccio,
    Victoria

    RispondiElimina
  9. sono d'accordo con justivicki e alla domanda se può diventare un abitudine..la risposta è si.
    Si,perchè capisci che ne puoi fare a meno
    Si,perchè vedi che stai meglio fisicamente senza.
    Si,perchè prima o poi capirai che sei speciale dentro e fuori.
    Bisogna avere fiducia in se stessi...io lo avuta.
    E non voglio perderla...ti seguo.
    Passa da me se ti va,penso che in certi casi è importante il sostegno tra persone che provono o hanno provato le stesse cose.
    un bacio
    Rebecca

    RispondiElimina
  10. Secondo me quel ragazzo è meraviglioso. Il suo comportamento è dovuto all'amore che prova per te.. Non riesce a trattenersi nei tuoi confronti nonostante sappia che ciò è sbagliato,dato che sei fidanzata. Secondo me lui non ti è indifferente. Se lo fosse lo avresti allontanato immediatamente nonostante tu tenga alla tua amicizia. Ascolta bene il tuo cuore e cerca di capire cosa provi per TU lui...
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla sua* amicizia... Tu per lui..
      scusa per gli errori! (:

      Elimina