" gli occhi di chi ha esplorato i grigi abissi della malinconia,della

depressione,dell'anoressia e della bulimia sapranno vedere e godere di tutti i

colori del mondo "




Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti.



giovedì 26 aprile 2012

Coraggio di vivere cercasi.

Ciao piccolissime.
Non vedevo l'ora di avere un attimo per scrivere,vi devo raccontare molto.
Ho passato due giorni bellissimi e sono veramente serena in questo momento,e oserei dire felice. 
Parto da dire,per l'ennesima volta,grazie. Grazie a voi per i vostri commenti..che sono stati davvero fonte di ispirazione per i miei pensieri. Ho riflettuto molto su quello che tutte voi avete scritto. Dite che F. non mi è del tutto indifferente,che se lo fosse stato magari mi sarei allontanata dopo il suo tentativo di darmi un bacio. E invece in tutta risposta gli ho raccontato i miei segreti più nascosti.
Bene. Ci ho pensato su,e la giornata di ieri ne è stata un pò una conferma.
Brevemente. Ieri che era vacanza io e il mio gruppo,saremmo dovuti andare in una località al mare,che dista un oretta e mezza di macchina dalla mia città,a casa di una mia amica. Ci sono state delle difficoltà nell'organizzazione,nervosismi vari ed eventuali all'interno del gruppo e alla fine tutti i ragazzi,il mio compreso,hanno detto di non venire. ( questo ha scatenato una lite non poco violenta tra me e lui). Ma io e le mie amiche abbiamo mandati tutti a cagare e ci siamo andate sole! è stata una giornata perfetta. Sola con loro..a mare,in spiaggia,sole e divertimento.
Dopo pranzo due di loro sono andate via e siamo rimaste in tre. Io e le mie,in assoluto,due migliori amiche. Bene,in tutto ciò io parlavo un pò con F. , lui era con un suo amico e ci hanno raggiunte. Senza che me lo aspettassi,senza che lo sapessi,mi ha fatto questa sorpresa. Vi giuro che non passavo una giornata così bella e divertente da anni ormai. Sono stata contentissima di presentarlo alle mie amiche,di conoscere il suo migliore amico..di integrarlo nel resto della mia vita. Siamo stati insieme fino alla sera,e tutti e 5 non abbiamo smesso di ridere un attimo,sembrava che ci conoscessimo da una vita. Corse in spiaggia,giocate a pallone,passeggiate..non sembrava nemmeno la mia vita. 
Poi siamo tornati in macchina con lui..e anche il tragitto fino in città è stato fantastico.
Questo suo gesto mi ha fatto davvero molto piacere. E non solo per le risate,x essersi tranquillamente integrato con le mie amiche,per averci fatto passare a tutte e 3 una giornata bellissima,ma soprattutto perchè lui si è fatto due ore di macchina con un amico che non avevo mai visto per venire e il mio fidanzato mi ha avvertita all'ultimo momento che non sarebbe venuto non si sa perchè.
Poi le domande,scusate,ma sorgono spontanee.
Oggi l'ho sentito..non sono andata a scuola perchè con una mia amica abbiamo fatto calia e siamo andate a mare. ( aggiungerei che più che abbronzata sono bruciata dalla testa e i piedi e non posso muovermi).
Nel pomeriggio sono andata alla fit boxe e poi..rullo di tamburi...mia mamma per pasqua(avendo io proibito di far entrare uova di pasqua e affini) mi aveva regalato un massaggio in un centro estetico.,e oggi sono andata a farlo. due ore passate in quel lettino. Relax assoluto. 
Mi sento un'altra persona.


Come potete leggere tra le righe,sono molto felice. Il perchè? non so spiegarlo.
Ho sentito il mio ragazzo poco e niente,ma la giornata di ieri mi ha fatto capire molto.
F. mi ha dato in due giorni quello che il mio ragazzo non mi da due anni. E parlo di dialogo,ascolto,risate e attenzioni. 
Se c'è una cosa che ho imparato dalla mia esperienza con E. è proprio quella di non lasciare che la vita mi passi davanti senza fare nulla. Io l'ho lasciato andare,e mi sono pentita tutta la vita di averlo fatto. Non ero stata abbastanza coraggio. E se fosse F. quello che aspettavo,quello per dimenticarmi di E.?
Questo pensiero mi tormenta.
Si accettano consigli a volontà.


Sono felice e vorrei continuare ad esserlo. Certo,questo non toglie che ieri non ho toccato cibo e praticamente oggi nemmeno,ma questo è anche quello di cui ho bisogno per essere
 " felice",per potermi permettere di correre in costume senza sentirmi enorme. Non riesco a farne a meno. Anche il giorno numero 45 è andato bene quindi.
Forse ho semplicemente troppe cose a cui pensare per sentire la fame.



"Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità."
                                                                                           
Vi voglio bene tesori miei,e siete sempre nei miei confusi pensieri.
A.




8 commenti:

  1. Quando ti leggo ripeto sempre 'che dolce che è A!', è incredibile! Ahahaha
    Comunque che bella giornata che hai trascorso, ci vuole ogni tanto, vero? E non parliamo di quanto ti invidio per quel massaggio di due ore. Magari anche mia madre avesse fatto questa bella cosa >,<
    Per quanto riguarda il tuo ragazzo invece... Ti ho già scritto nel post precedente che penso che comunque tra di voi ci sia di più di un'amicizia semplice. Il gesto che ha fatto è stato adorabile (come anche tutte le altre cose che ha fatto per te e con te), e io credo che fosse per trascorrere una giornata con te. Sinceramente non credo che un semplice amico farebbe due ore di viaggio per un'amica come tante, al massimo per la sua migliore amica. Un'altra cosa che penso, facendo caso a come ne parli, è che F. ti piaccia, e che tu stia rivalutando il tuo ragazzo sulla base di quello che è il tuo rapporto con F. e che tu stia iniziando a notare molto le mancanze del tuo ragazzo. Questo già dice molto... Posso dirti solo: aspetta, senza prwgiudizi, e vedi dove ti porta il cuore. So che sembra una frase fatta, ma penso che quando sarà il momento tu saprai chi scegliere. Solo: non rovinare il rapporto col tuo ragazzo!
    Ok, scusami per il commento lunghissimo da pazzoide, ma te l'ho detto: mi sei simpatica e mi ispiri chiacchiere infinite ahahah, anzi se vuoi sul mio profilo c'è l'indirizzo e-mail:scrivimi se vuoi che mi fa piacere :)
    Tienimi aggiornata su F, su tutto!
    Un bacio,
    Effe.

    RispondiElimina
  2. Ps: per 'tra di voi' intendo con F., non con il tuo ragazzo. Sono una sgrammaticata pazzoide a quest'ora! Chiedo perdono!

    RispondiElimina
  3. Ahah, Effe, lo penso sempre anch'io! A. sei una persona dolcissima!!! :)
    Comunque mi fa un piacere immenso vederti così felice. Credo stia a te ora percepire se questa è una felicità effimera, destinata a scomparire assieme al gusto della novità, oppure si tratta di una felicità che hai appena cominciato ad assaporare, come se fosse un antipasto che precede un piatto buonissimo, il migliore che tu abbia assaggiato in vita tua. Scusa la metafora un po'...ehm...da ragazza con dca :)
    Piccola, sono certa che il tuo cuore rivelerà la risposta, forse domani, forse tra un mese, l'importante è che tu stia ad ascoltarlo. Apri gli occhi e cerca di essere aperta a tutte le possibilità.

    Ti sono vicina!
    Victoria

    RispondiElimina
  4. Quelle giornate in cui non succede nulla di spettacolare ma rasserenano, quasi ringiovaniscono. Alleggeriscono, ecco. Specie perchè accompagnate da persone speciali...e per speciale intendo qualcuno in grado di farti vibrare un po' il cuore. Forse non amore, forse tu ami e amerai sempre il tuo ragazzo, ma a volte si incontra qualcuno che ci accorgiamo essere molto affine.
    Il consiglio che ti do...è non farti paranoie, niente progetti. Afferra la leggerezza che ti viene offerta e fanne tesoro.


    In seconod luogo volevo chiederti "aiuto".
    45 giorni di controllo sono tanti. Anche io ho iniziato a numerare , a evitare come la peste il vomito...ma le abbuffate anche se non troppo devastanti ci sono.
    Volevo semplicemente chiederti come hai fatto, cosa hai mangiato, in che modo sei arrivata così bene al 45esimo giorno....lo so che sono parole trite e ritrite e non c'è un modo. Però sie un'esperienza in "carne e ossa" (o pixel in questo caso) e non posso che provare a chiedere...

    RispondiElimina
  5. Tesoro ...sii felice..devi essere felice..stai con chi ti fa stare bene..con chi ti fa battere il cuore...con chi ti senti protetta.
    45 giorni di controllo sono tanti . Cerca ora di rilassarti almeno un pochino
    Sei perfetta !
    un bacione

    RispondiElimina
  6. cavolo tua mamma è stata troppo forte con quel regalo!

    ...invidia

    ....invidia!

    ah! casa mia esplodeva di dolci, che schifo... vabbè-.-

    per F. che dire, giocatela continuando a frequentarlo senza fretta, con i tuoi tempi e vedi come va. però occhio stella a non farti scoprire sennò sono cazzi.
    cmq mi pare un ragazzo davvero d'oro quindi x lui vale la pena fare un pochino questo doppio gioco,
    ti stringo <3

    RispondiElimina
  7. ps. dimenticavo! questa te la scrivo xchè è assurda, pensa che mia madre quest'anno ha preso la mania delle colombe ripiene della pasticceria (alla crema, crema alla frutta e cose varie), c'era da ingrassare solo a guardarle!!
    prestami tua mamma l'anno prossimo... ti prego.

    eeeeh... complimenti x i 45 giorni!!!^^

    RispondiElimina
  8. Ormai è più che evidente che F. ci tiene a te molto di più che come ad un'amica... Lui ti dà quello che cerchi... che c'è di male? Fai chiarezza nei tuoi pensieri? Fisicamente questo ragazzo ti piace? Se fossi stata single l'avresti baciato?
    Divertiti al mare tu che puoi ;) un bacio

    RispondiElimina